Sono Camilla,ma puoi chiamarmi Cami (https://www.instagram.com/chiamami_cami/ se vuoi cercare il mio profilo instagram)

Sono appassionata di alimentazione e stile di vita sano; passione influenzata dal mio percorso di studi che mi ha permesso di avvicinarmi al mondo dell’alimentazione a 360° studiando scienze e cultura dell’alimentazione .

Avrai capito che amo mangiare in modo salutare ; questo ,però, non vuol dire rinunciare al gusto o andare in contro a mille privazioni o diete restrittive.

Senza stress insomma,in modo semplice e con i prodotti che la mia terra ,il Piemonte , mi offre. Per me mangiare significa piacere, creatività e condivisione.

Il movimento è un’altra mia grande passione ; ho sempre fatto molto sport sin da quando ero molto piccola. Questo mi ha permesso, all’età di 15/16 anni , di avvicinarmi al mondo della palestra facendo anche corsi specifici per diventare istruttrice di ginnastica posturale.

Quell’ambiente, però, pian piano è diventato qualcosa di insano per me facendolo diventare il centro della mia vita e portandomi ad escludere molti aspetti della vita sociale. Insomma, avevo sviluppato quella che poi ho scoperto essere una forma di ortolessia.

Ero entrata in un circolo vizioso ,una spirale, fatta di ostentazione ed ideali puramente estetici , mettendo in secondo piano la funzionalità ed il benessere del mio corpo.

Grazie(se cosi si può dire) al periodo di lockdown mi sono distaccata da questo ambiente riuscendo ad uscire da quella bolla che mi ero creata capendo che lo sport (quello sano) è qualcosa di più poliedrico che si costruisce con il movimento a 360 °.

Ho rieducato il mio corpo a muoversi per essere funzionale , lo sto rendendo forte e mi alleno giocando e sperimentando un sacco. Ora riesco a fare cose che prima non avrei mai immaginato!

La chiave di tutto questo? TAKE IT EASY

Ecco spiegato perchè ho voluto dare il nome “muoviti” e “” mangia” al mio blog; rimane il “cammina”.

Cammina perchè vorrei condividere e raccontare il cammino verso me stessa che ho affrontato, sto affrontando e continuerò a percorrere.

Inoltre camminare è una delle mie attività preferite, un momento di meditazione e relax che tutti dovremmo prenderci per passare un po di tempo con noi stessi.

Faccio spesso lunghe passeggiate tra le vigne e le colline del mio Piemonte; se mi seguirai ti porterò alla scoperta di paesaggi stupendi ricchi di buon cibo , cultura ed italianità.

Vuoi seguirmi in questo viaggio?